la Collezione

Epicuro rappresenta il top brand della Femar Vini ed è il cuore pulsante delle Collezioni di Felice Mergè. Raggruppa numerosi vini a denominazione varia, provenienti da regioni diverse, e offre un vasto range a un eccellente rapporto qualità prezzo; questi fattori hanno favorito il suo posizionamento in alcune delle più grandi ed importanti strutture di distribuzione enogastronomiche in Europa e nel mondo.
Ispirata dal filosofo e fondatore di una delle maggiori scuole filosofiche dell’età ellenistica e romana, Epicuro è la collezione commerciale dedicata al sommo bene epicureo: il piacere. E il piacere, per Felice Mergè, non può che passare per il vino, “alleato” e “compagno soccorritore” di ogni momento della nostra vita, come da significato originario del termine Epicuro in greco antico.

La famiglia dei vini Epicuro è estremamente vasta, si tratta di vini dalla forte personalità, tutti a Denominazione di Origine Protetta e Indicazione Geografica Protetta. Il fiore all’occhiello della collezione sono i vini della Selezione, ognuno con la propria personalità e con caratteristiche uniche. Tra questi: Epicuro Appassimento (Premio Luca maroni - 98 punti), Salice Salentino Doc Riserva, Epicuro Primitivo Di Manduria Dop Riserva, ed Epicuro Zinfandel Igp Puglia (98 punti Luca Maroni).
Dai vini di nicchia alle Collezioni, la ricetta Mergè richiede sempre le migliori uve, vinificate con estrema cura nel rispetto della tradizione, ma attraverso macchinari d’avanguardia e poi un’attesa più o meno lunga. È così che Felice Mergè coltiva l’eccellenza.